• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:storia

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:storia

Messaggio da eslo »

M'MMMMMMMMMM......
Non c'è che da ammetterlo : ogni tanto ci vuole un post come quello di brina per suonare la sveglia !!
Almeno per me che sono in una fase di stallo :oops: :oops:
Presa dal sacro fuoco del farli scrivere ho dedicato tanto , indubbiamente troppo tempo , agli indicatori temporali e , probabilmente fuorviata dalla convinzione erronea della " pochezza" dei contenuti di storia in seconda , ho trascurato un po' il programma :roll:
Mea culpa !!
Grazie brina :D :D
Avatar utente
brinabrina
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 428
Iscritto il: 23/08/2009, 22:37
Località: Treviso

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:storia

Messaggio da brinabrina »

Ciao eslo, non ti sentire eccessivamente in colpa... nella fase iniziale dell'anno, per quella benedetta linea dell'estate, ho utilizzato un sacco di ore e mi sono sentita un po' deficitaria in italiano e matematica.. allora mi tiro su si morale pensando che quando si occupano proficuamente le ore, bisogna sempre sentirsi positivi!! L'importante è fare il bilancio a fine anno e "sentire" la motivazione dei bambini.
Se quella c'è, l'obiettivo è raggiunto!!
ciao Brina
Brinabrina
Avatar utente
brinabrina
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 428
Iscritto il: 23/08/2009, 22:37
Località: Treviso

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:storia

Messaggio da brinabrina »

Verifica di fine quadrimestre: ho lavorato un sacco sui connettivi di causa ed effetto. Probabilmente i bambini non ne possono più, ma sono concetti importanti, dove il linguaggio va curato.. così sono ancora ferma qui.
In settimana faccio la verifica e poi mi devo "sbrigare" con contemporaneità e durata.
ciao Brina
Brinabrina
  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
brinabrina
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 428
Iscritto il: 23/08/2009, 22:37
Località: Treviso

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:storia

Messaggio da brinabrina »

Ho concluso oggi con la verifica sulla contemporaneità.... si parte con la durata !
Se ce la faccio posto le varie attività sulla contemporaneità. ciao Brina
Brinabrina
Avatar utente
brinabrina
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 428
Iscritto il: 23/08/2009, 22:37
Località: Treviso

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:storia

Messaggio da brinabrina »

Carissime colleghe di storia, a che punto siete? Ho iniziato la durata, stiamo parlando dei vari orologi e dopo Pasqua inizierò il lavoro per leggere l'ora.
Sono un po' indecisa, non so se riuscirò a fare la storia personale o no... voi a che punto siete?
Grazie Brina
Brinabrina
Avatar utente
lorys
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 3616
Iscritto il: 13/10/2010, 20:30

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:storia

Messaggio da lorys »

Ciao Brina! Sto per concludere il lavoro sull'orologio. In questi giorni preparerò il materiale per la comprensione del concetto "tutto cambia" per poi passare, spero, alla storia personale.
Lorys
Rispondi

Torna a “Classe II”

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module